About

Mendel Project ha sviluppato un metodo per la creazione di un servizio agronomico di precisione in grado di analizzare, tramite dispositivi IoT, le diverse varietà di specie vegetali, in modo da trovare un vantaggio competitivo per il cliente, che sarà così in grado di differenziare il suo prodotto, ma anche di replicarlo in maniera standard, valorizzando quindi la filiera di provenienza e promuovendo collaborazioni consorziali per aumentare le dimensioni produttive.

La raccolta dei dati avviene tramite dispositivi IoT (Internet of Things) specifici per il controllo e la crescita di specie vegetali. Questi dati, aggregati ed elaborati, sono in grado di fornire al cliente indicazioni riguardo la sua coltivazione e di testare la validità di diversi approci agricoli.

L’obiettivo aziendale è quello di collezionare moli di BigData sul comportamento fenologico di tutte le piante orticole e florovivaistiche in modo da ottimizzare e supportare la produzione abbassando costi, aumentando la produttività e validando la migliore metodologia di coltivazione del cliente.

I prodotti ed i servizi di Mendel Project sono destinati ad esperti del settore agricolo che ricercano un vantaggio competitivo dalla propria produzione agricola.

Mendel Project si pone al servizio del settore agroalimentare per vincere le sfide del nuovo millennio, come la produzione sostenibile e le problematiche legate ai cambiamenti climatici, facendo adattare una determinata pianta alle condizioni richieste piuttosto che forzarla tramite correzioni chimiche ai terreni o di modifiche genetiche delle sementi.